COME RINTRACCIO UNA SPEDIZIONE?

Quando l'ordine viene spedito, il cliente riceverà una e-mail da VICINI con specificato il numero di tracking e un link diretto a www.ups.com per monitorare lo stato della spedizione. .
In caso di ritardi nella Spedizione, i clienti saranno avvisati direttamente da UPS e / o VICINI.




EFFETTUATE SPEDIZIONI ALL'ESTERO?

Al momento non effettuiamo spedizioni all’estero.




QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

VICINI sceglie come partner per le consegne UPS (da Lunedi a Venerdì).
UPS non consegna a caselle postali e richiede una firma alla consegna. Per informazioni sul servizio visitate UPS http://www.ups.com
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni VICINI sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
ITALIA:
€ 10  -  SPEDIZIONE UPS STANDARD  -  due giorni lavorativi (per le isole da tre a quattro giorni lavorativi)
EUROPA:

DATA DI SPEDIZIONE
Gli ordini vengono spediti direttamente da VICINI (Varese - Italia) dal Lunedi al Venerdì dalle 9:30 alle 13.30. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedi seguente.


COME SI EFFETTUANO I RESI?

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti entro 8 giorni dalla data di spedizione. Si potrà chiedere un cambio oppure un buono acquisto, da utilizzare per acquisti futuri. Non si effettuano rimborsi.
ISTRUZIONI PER IL RESO
1.Per richiedere l'autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a info@vicini1975.com  entro 8 giorni dalla data di spedizione indicando gli articoli che si vogliono rendere, la motivazione del reso, specificando se si tratta di un cambio o creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, invieremo al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e in allegato la lettera di vettura UPS.
2.La restituzione deve essere effettuata con corriere UPS utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola. Il ritiro è prenotabile tramite il call center UPS al numero unico 02-30303039.
3. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente e qualora venisse richiesto uno store credit verranno scalate da quest'ultimo.
4.La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di VICINI entro 5 giorni dal ricevimento della RAN.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

• Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso.
• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all'ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
• Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di VICINI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. VICINI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
• Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di VICINI e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. VICINI si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 30% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
VICINI si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da UPS.


IL PREZZO SUL SITO WEB INCLUDE ANCHE L’IVA?

Tutti i prezzi dei prodotti su VICINI riflettono il prezzo effettivo al dettaglio della merce in euro e includono le tasse locali con IVA italiana, dove prevista.


SE L'ARTICOLO NON APPARE SUL VOSTRO SITO WEB, E' POSSIBLE CHE LO ABBIATE DISPONIBILE IN NEGOZIO?

Assolutamente SI! On line c'è solo una parte delle nostre collezioni, nei negozi è possibile trovare  molto altro.
 

HO VISTO UN ARTICOLO CHE VOLEVO IN UNA TAGLIA CHE NON E' PIU' DISPONIBILE. È POSSIBILE ORDINARE LA MIA TAGLIA?

In questo caso vi consigliamo di contattare uno dei nostri punti vendita. Se si tratta della collezione in corso potrebbe essere ancora disponibile! Qualora non lo fosse verificheremo comunque se è possibile riassortirlo direttamente dall'azienda. Potete contattarci telefonicamente oppure scrivere a info@vicini1975.com .



NON MI PIACE UTILIZZARE LA MIA CARTA DI CREDITO SU INTERNET. C'E' UN'ALTERNATIVA PER PAGARE?

Sì. Se non hai una carta di credito accettiamo anche un bonifico bancario. In questo caso dovrai inviare una mail al nostro servizio clienti online@vicini1975.com specificando nome, cognome, un recapito telefonico e indicando articolo, colore e taglia di ciò che ti interessa acquistare.
Al ricevimento della richiesta di ordine, VICINI invierà a te una e-mail con l'ordine, dove si possono vedere le coordinate bancarie. I tuoi articoli saranno spediti dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto pagamento con bonifico bancario per mail o scansione entro 48 ore. Se non inviate la conferma, l'ordine verrà annullato. Il tuo ordine sarà spedito il giorno che i soldi verranno accreditati sul nostro conto bancario.



NON SONO SODDISFATTA DEL MIO ACQUISTO, POSSO RESTITUIRLO ED ESSERE RIMBORSATA?

No, non si effettuano rimborsi. Qualora il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto è possibile chiedere un cambio o un buono acquisto, entro 8 giorni dalla data di spedizione.